Italiano English
Webinar Fedespedi: Spedizioni marittime: aspetti contrattuali, qualità del servizio e criticità

Webinar Fedespedi: Spedizioni marittime: aspetti contrattuali, qualità del servizio e criticità

Nel corso dell’ultimo anno Fedespedi ha raccolto, nell’ambito del servizio di Assistenza Legale,  quesiti e segnalazioni da parte delle aziende su criticità legali connesse alle operazioni di trasporto marittimo, criticità che si inseriscono nel complesso scenario dello shipping globale colpito dagli effetti della pandemia e dalle condotte messe in atto dalle compagnie marittime: temi quali la responsabilità di vettori e spedizionieri, i ritardi nella consegna della merce, l’addebito di extra-costi sono oggi di particolare attualità.

Per questo Fedespedi organizza il Webinar:

Spedizioni marittime:

aspetti contrattuali, qualità del servizio e criticità

che si terrà

mercoledì 28 aprile 2021 (11.00-13.00)

L’evento è un Webinar legale di taglio operativo che vuole fornire, grazie all’esperienza del Legale di riferimento della Federazione in materia, Avv. Enrico Righetti, approfondimenti sui principali aspetti contrattuali e relative criticità dello shipping determinanti per l’attività quotidiana delle imprese. La presentazione sarà accompagnata dai riferimenti alle pubblicazioni del network associativo sul tema  (dal Quaderno Fedespedi Detention, Demurrage e Port Storage, alle Guide FIATA in parte già tradotte in lingua italiana).

I lavori saranno seguiti e coordinati da Andrea Scarpa, Vicepresidente e Presidente del Maritime Advisory Body, e Ciro Spinelli, Presidente del Legal Advisory Body, che offriranno  spunti ed elementi utili di valutazione per le questioni in esame, ciascuno per il proprio ambito di competenza.

 
Info
Stampa